Chi Siamo

Chi Siamo

Co.fin Elettronica s.r.l è un’azienda di provata esperienza nel campo dell'automazione industriale, con uno sguardo particolare per il settore ceramico, che opera sul mercato dal 1983.

La Co.fin ha la capacità di produrre tutta la sezione elettrica ed elettronica di un impianto di automazione industriale, comprendendo i sistemi elettronici di comando dell’ impianto e i quadri di potenza necessari per l’interfacciamento con la sezione meccanica e idraulica. In base alle esigenze del cliente è possibile utilizzare indifferentemente dispositivi elettronici sia commerciali (es. PLC Omron) che progettati e realizzati dall’azienda. E’ inoltre possibile creare, in base a specifiche dettate dal cliente, schede elettroniche personalizzate. Anche la programmazione dei dispositivi è realizzata completamente all’ interno della ditta, permettendo un controllo flessibile e completo del ciclo macchina.

Gli obiettivi della Co.fin Elettronica comprendono la produzione, l’installazione e la manutenzione di impianti di automazione industriale. La progettazione elettronica e la programmazione dei dispositivi è sviluppata integralmente all’interno della ditta.

La Co.fin elettronica si propone a tutte quelle officine meccaniche che hanno l’esigenza di equipaggiare le proprie macchine con un qualsiasi tipo di controllo elettrico- elettronico.Indipendentemente dal tipo di azionamento richiesto (elettrico, idraulico, pneumatico ecc.) e dalla natura degli oggetti da controllare (spostamenti, temperature, pressioni ecc.) la nostra azienda ha a disposizione una gamma di prodotti e soluzioni che aiutano il cliente nello sviluppo della propria applicazione.

La nostra collaborazione nasce dallo studio e progettazione dello schema elettrico dell’impianto, prosegue con la realizzazione dei quadri elettrici, elettronici e bordo macchina necessari al funzionamento della macchina e alla stesura del programma di controllo, per terminare con il collaudo in officina o con l’avviamento dell’impianto presso il cliente finale. Anche dopo l’avviamento dell’impianto, viene garantito un rapido servizio di assistenza con la possibilità di controllo remoto della macchina, in modo da ridurre al minimo i tempi di attesa e le perdite di produzione.